Organizza:

in collaborazione con:

e con il patrocinio dell'Unione dei

Comuni della riviera jonica

Corso per operatore di attività
turistico-culturali per il territorio
di Itala e dei comuni della riviera Jonica

Il corso di formazione per operatori del settore turistico punta ad un approfondimento sulle potenzialità turistico-culturali e sulla valorizzazione delle risorse di Itala e, più in generale, della riviera jonica.
Lo scopo è quello di formare giovani in grado di svolgere ruoli di guide turistiche, accompagnatori per escursioni e assistenti per i servizi turistici.
Prendendo esempio da esperienze come paese-albergo o bed & breakfast, il corso fornirà ai più intraprendenti le basi necessarie per l’avvio di un’attività ricettiva.

 

Il corso si svolgerà in tre week end (Sabato pomeriggio e Domenica mattina) a partire dal secondo Sabato di marzo (10-11/03, 17-18/03, 14-15/04). In seguito è prevista un’escursione con pernottamento in una località della Sicilia per conoscere da vicino un esempio di attività “Paese-Albergo”.
A conclusione del corso si terrà un convegno in collaborazione con l’Università di Messina su turismo e cultura, con la partecipazione di esperti ed economisti di rilievo nazionale.

Importante

- L’iscrizione è aperta ai primi 20 giovani dai 18 ai 40 anni.
- Il corso è completamente gratuito. (gita compresa)
- A conclusione delle attività verrà consegnato un attestato
di partecipazione valido per il riconoscimento dei crediti formativi

Per informazioni sulle date e sul programma del corso:
email a: asscult.itala@yahoo.it
oppure telefonare al: 331 4242607 (Dott.ssa Bottari)